dal 1954, l’arte nell’argentatura del vetro

La Nostra Storia

La prima società viene fondata da Lido Puccioni a Castelfiorentino nel 1954.

Condotta sin dal principio a livello familiare, è oggi gestita dai figli Luigi e Carlo Puccioni. La passione per questo lavoro, nonché le competenze necessarie per praticarlo, sono state trasmesse loro dal padre. I principi che fratelli applicano tutt’oggi sono infatti gli stessi, sebbene in una costante ricerca di miglioramento ed innovazione.

La Seval è una piccola impresa di artigiani, parte di quel tessuto industriale alla base dell’economia italiana. Nata come impresa di seconda lavorazione del vetro piano, si è specializzata sempre più nella lavorazione di argentatura del vetro. L’azienda si è sempre contraddistinta per un impegno costante nell’adattare le proprie lavorazioni alle richieste prevalenti, per la qualità dei propri prodotti e servizi, e per la capacità di soddisfare le esigenze del cliente.

La Nostra attività

Le nostre attività consistono nell’argentatura, sabbiatura e verniciatura di vetro piano, cavo, curvo, fuso, e vetromattone; nella riproduzione di specchi anticati come se fossero naturalmente invecchiati; nella decorazione di vetro e specchi.

Tipologia di lavoro: manuale, la lavorazione è interamente artigianale. Le tecniche impiegate sono il frutto di una ricerca e di una messa a punto portate avanti da due generazioni, e che perdura ancora oggi.

I nostri prodotti sono varissimi, dagli oggetti di arredo e ornamento per interni ed esterni, come specchiere, pareti, vasi, lampade, a parabole per la concentrazione dell’energia solare.

Lavoriamo sia per conto terzi che per privati, svolgendo lavorazioni per abitazioni, ville, edifici di lusso, centri commerciali, hotel, ristoranti, negozi, scuole.

Scopri di più nella pagina ‘Le nostre lavorazioni‘.